Italiano

Empires in Arms is the computer version of Australian Design Group classic board game. Empires in Arms is a seven player game of grand strategy set during the Napoleonic period of 1805-1815. The unit scale is corps level with full diplomatic options

Moderator: MOD_EIA

Post Reply
emanuele

Italiano

Post by emanuele »

Per cortesia, qualcuno mi sa dire se il gioco e' previsto anche in lingua italiana?
Grazie
Kumahur

RE: Italiano

Post by Kumahur »

Ciao Emanuele, sono italiano anch'io. Possiedo diversi giochi di Matrix Games e da poco mi sono iscritto ai forum.
Tutti i giochi sono esclusivamente in lingua inglese.

Comunque, se sei anche solo un poco appassionato ai wargame considera questo:

- sul sito della Matrix poi trovare giochi di grande qualità e per tutti i gusti, ad un prezzo decisamente abbordabile nella maggior parte dei casi, visto il cambio euro/dollaro che ci favorisce; questi giochi (o meglio simulazioni) sono introvabili nei consueti negozi di videogiochi;

- attraverso questi giochi hai la possibilità, divertendoti, di iniziare ad apprendere un po'questa lingua internazionale per eccellenza, che viene utilizzata ormai in tutto il mondo e di poterla magari in seguito, se ti va, approfondire.

L'importante è non farsi scoraggiare dalle prime, inevitabili difficoltà e cercare di progredire un poco ogni volta.

Cordiali saluti. [:)]
emanuele

Post by emanuele »

Grazie per il consiglio. E' da anni che aspetto un gioco sull era Napoleonica ben fatto e che mi prenda completamente. Ma poi come scrivevo, la lingua mi tiene lontano non potendo sfruttare al meglio il gioco.
P.s. a te piacciono in particolare i giochi dell epoca napoleonica?
Ciao
Adraeth

Post by Adraeth »

(to the english speaking people) (edited by me ... i wrote to the english spoken people....what a joke [:D])

The thread started asked if EiA shoul be in Italian too, the answer is that Matrix games are mainly in English but they are worth the try [;)]

(per italiani nel post)

Ciao ragazzi sono italiano anche io (notasi bandiera ^^), i giochi matrix sono molto ben curati, se è inglese il limite non temere emanuele, procurati un bel vocabolario e dopo qualche giorno avrai compreso a pieno ogni meccanica del gioco, soprattutto un gioco come Empires in Arms dove le meccaniche sono semplici ma la strategia è complessa.
www.histwar.fr/
---
Periods i like: age of muskets, napoleonics, modern combat.
Kumahur

Post by Kumahur »

Dear Sirs, here we are discussing about the necessity to learn the english language, so to enjoy some excellent games, and our preferences...[:D]

Innanzitutto ringrazio Adraeth Montecuccoli per il gesto cortese di aver reso comprensibile ai partecipanti di lingua inglese il tema del nostro topic. Hai fatto bene, non dobbiamo fare gli isolazionisti, facciamo parte di una comunità.

Rispondo a Emanuele: non sono un profondo conoscitore di storia militare e ancor meno del periodo napoleonico, però mi sta nascendo un notevole interesse...il che significa anche voglia di leggere, di apprendere di più, di cercare di capire. Negli ultimi tempi ho giocato a Guns of August ed ho letto qualcosa sul periodo, sia in campo militare che socio politico (per l'Italia soprattutto). Ho sempre amato i giochi di stategia, dai tempi del vecchio Risiko.
Post Reply

Return to “Empires in Arms the Napoleonic Wars of 1805 - 1815”